corsi-massaggio-infantile.png

Corsi di Massaggio Infantile

Il corso di massaggio infantile A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile) è specifico per i genitori e i loro bambini da 0 a 12 mesi

Si può partecipare individualmente o in coppia (entrambi i genitori presenti). Inoltre il corso può essere individuale per una sola famiglia o proposto in piccoli gruppi di genitori e bambini.

La modalità di gruppo stimola la discussione e il confronto.

L'insegnante non massaggia mai i bambini, ma insegna ai genitori utilizzando la bambola specifica per massaggio infantile, grazie alla quale viene esplicata la sequenza del massaggio. 

Il corso si articola in 5 incontri, a cadenza settimanale, ciascuno della durata di un’ora e mezzo circa, durante i quali, oltre ad imparare la sequenza del massaggio, i genitori possono confrontarsi su numerose tematiche come ad esempio: 

  • pianto del neonato

  • bonding mamma-bambino

  • benefici del massaggio

  • coliche del neonato

  • stati comportamentali del neonato

  • massaggio per i bambini più grandi

Durante il corso l'insegnante facilita genitori e bambini a scoprire le proprie naturali competenze e grazie alla partecipazione del gruppo l'esperienza del massaggio si presenta come un mezzo per conoscere meglio se stessi ed il proprio piccolo, fare nuove amicizie, confrontarsi con altri genitori, scoprire un modo innato di comunicare con il proprio bambino. 

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentare con il loro bambino modalità profonde di contatto e comunicazione. Sarà utile per i genitori che cercano benessere e rilassamento del proprio piccolo, per genitori che stanno affrontando piccole problematiche comuni, come stipsi, coliche gassose, cicli di sonno/veglia particolarmente stancanti ed in generale per tutte le tipologie di genitori e famiglie. 

Per partecipare basta vestirsi comodamente, portare tutto l'occorrente per il cambio e l'alimentazione del proprio piccolo ed essere disponibili ad una nuova coinvolgente esperienza. L'allestimento previsto nella sede del corso sarà già al completo per attendere i genitori ed i propri piccoli. 

Una buona idea può essere anche donare un Buono Regalo ad una coppia di neo genitori, perché carezze, massaggi e i gesti quotidiani sono importantissimi per lo sviluppo armonico del bambino. Regalerete un momento emozionante che non dimenticheranno facilmente.

I corsi possono essere svolti nel mio studio o su richiesta, ospitati in strutture idonee, o in caso di necessità particolari essere svolti a domicilio.

Per qualsiasi informazione contattami ai recapiti presenti alla pagina Contatti.