Storchenwiege Babycarrier - mini recensione

Aggiornamento: 5 apr 2021

Storchenwiege BabyCarrier è un supporto half-buckle babysize di Storchenwiege, azienda tedesca che produce supporti per il babywearing dal 2009. L'ho provato per voi con bambola didattica newborn, 47 cm x 2.700 kg.


Si tratta di un half buckle, cioè con la fibbia strutturata come un marsupio in vita e con gli spallacci costituiti da fascioni in tessuto molto lunghi, imbottiti sulle spalle da incrociare dietro la schiena e chiudere tramite un nodo, lasciando al portatore più possibilità di legatura.

Il pannello è regolabile in larghezza tramite due fibbie ognuna con proprio cinturino in plastica, situate ai lati del fascione ventrale. Questa regolazione consente di utilizzare il supporto anche con bimbi molto piccoli poichè restringe in modo considerevole il pannello in orizzontale. Il pannello è regolabile anche in altezza mediante lo stesso sistema. Ai lati del pannello, infatti, troviamo due fibbie con cinturino in plastica ma più piccole di quelle che si trovano sul fascione. Il supporto è dotato di reggitesta che può essere agganciato, mentre il bimbo dorme, sempre con cinturino e fibbia in plastica ai fascioni/spallacci, allo scopo di limitare il "ciondolamento" del capo.


Le sue principali caratteristiche sono:

  • Misure pannello max 37 cm larghezza , max 36 cm in altezza (si restringe fino a circa 18 cm in larghezza e 26 in altezza)

  • Adatto anche a bimbi piccini, l'azienda lo dichiara dalla nascita, io aspetterei i due mesi, in alcuni casi anche un solo mese di vita, ma dipende molto dalla crescita del bimbo, dal tono muscolare e la divaricazione delle gambine.

  • Fascione basso morbido alto solo 6 cm diritto leggermente imbottito nella parte centrale (veste dai 55 cm di circonferenza fianchi ai 120 cm). Si adatta molto bene a varie fisicità.

  • Chiusura di sicurezza del fascione ventrale.

  • Regolazione larghezza/altezza pannello con cinturini su cui scorrono fibbie.

  • Spallacci da indossare incrociati come un mei tai, imbottiti nella zona spalle/schiena.

  • Regolazione spallacci come una fascia, in quanto si chiudono con incrocio + nodo.

  • Possibilità di inserire avanzi di regolazione, come i cinturini ventrali, in appositi alloggiamenti sul fascione.

  • Reggitesta cucito al pannello che può essere fissato, se aperto, agli spallacci tramite fibbie con cinghiette. Base del reggitesta regolabile con coulisse. Altezza del reggitesta regolabile con coulisse.

  • Cinturino di sicurezza per la posizione schiena removibile.

  • Possibilità di indossare il supporto in varie posizioni come un mei tai: fronte, fianco e schiena.

  • Realizzato interamente in tessuto fascia 100% cotone e cinghie in poliestere (alcune colorazioni dei supporti hanno differente tessitura tra twill e diamond) con attenzione ai particolari (bella l'etichetta sulla cinghia fascione).

  • Acquistabile al prezzo di listino di circa 119,00 euro in varie colorazioni.

Mi è piaciuto: Molto comodo il fascione morbido e basso. Veste perfettamente anche i fisici minuti e distribuisce bene il peso in zona lombare. Si può utilizzare in varie posizioni e le regolazioni sono intuitive.

Non mi è piaciuto: Purtroppo gli spallacci non hanno possibilità di distribuire il peso "a ventaglio" sulla spalla come solitamente è possibile fare con un mei tai. Inoltre tendono ad avvicinarsi alla zona del collo e spesso, durante una passeggiata, vanno sistemati poichè questa posizione crea tensione. Il tessuto, benchè sia tessuto fascia, non è morbidissimo.

Potrebbe essere un buon supporto per: bimbi piccoli con portatori di taglia minuta, ma anche large che cercano un supporto per i primi mesi di vita. Portatori che cercano una via di mezzo fra mei tai e marsupio.

Voto complessivo 8/10.

Vi ricordo che questa è solo una mia recensione, frutto della mia personale esperienza e test con bambola didattica. Ogni bimbo è differente e portato e portatore incidono sulla resa di un supporto, pertanto la mia recensione è indipendente e non è indicativa di esperienze altrui.

Vi lascio una piccola galleria della mia prova, per visualizzare le foto a grandezza estesa cliccare su di esse. Alla prossima mini recensione!


316 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti